Torna a Ravenna ToDay ToDance, la quarta edizione della rassegna dedicata alla danza contemporanea e d’autore che porta alle Artificerie Almagià e al Teatro Alighieri spettacoli e laboratori.
Cantieri Danza Ravenna, E-production, Ravenna Manifestazioni, Ravenna Teatro e Teatro del Drago, in collaborazione con Aterdanza, danno vita alla nuova edizione della rassegna che inaugura domenica 18 Gennaio alle ore 16.30 con lo storico spettacolo della compagnia Abbondanza/Bertoni Romanzo d'Infanzia.
Lo spettacolo è inserito anche nel cartellone Ravenna viso-in-aria e Le arti della marionetta
Romanzo d'Infanzia è un lavoro in cui il linguaggio del teatro-danza, normalmente riservato ad un pubblico non di giovanissimi, si propone in una formula più narrativa e immediata per renderlo fruibile anche dai bambini.
Il tema è quello del disagio infantile all’interno dei rapporti primari-affettivi, della violenza fisica e psicologica che l’infanzia subisce a casa o nelle istituzioni, del delitto di non ascoltare i propri figli.
In scena due danzatori che si alternano tra essere genitori e figli e poi di nuovo padre e figlio e madre e figlia e poi fratelli, e alternano il subire e il ribellarsi e fuggire e difendere e proteggersi e scappare e tornare e farsi rapire per sempre senza ritorni.
Durata 55’ - anno di creazione 1997
Vincitore del Premio Stregagatto 1997/98
Una produzione: Quintavalla - Stori - Compagnia Abbondanza/Bertoni
Testo: BRUNO STORI
Coreografia e interpretazione: MICHELE ABBONDANZA e ANTONELLA BERTONI
Regia e drammaturgia: LETIZIA QUINTAVALLA e BRUNO STORI
Musiche:ALESSANDRO NIDI
Ideazione luci: LUCIO DIANA
Elaborazioni sonore: MAURO CASAPPA
Costumi: EVELINA BARILLI
Luci:ALBERTA FINOCCHIARO, ANDREA GENTILI
Voce fuori campo vers. italiana: SILVANO PANTESCO
Coproduzione:TEATRO TESTONI RAGAZZI
Con il sostegno di MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITÀ CULTURALI – DIP. SPETTACOLO
Per maggiori informazioni: http://www.cantieridanza.org/today-todance-quarta-edizione-della-rassegn...
Scrivi un commento
Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.