29 gennaio 2015 - Ravenna, Politica

Ancisi membro del comitato delle Regioni dell’Unione Europea

Il consigliere comunale ravennate nominato per il mandato 2015-2020

Il Consiglio dei Ministri Europei ha nominato il 26 gennaio scorso i 700 membri del Comitato delle Regioni per il periodo 26 gennaio 2015/25 gennaio 2020. Si tratta dell’organo dell’Unione Europea che rappresenta a Bruxelles le regioni e le città dei 28 stati membri, tutelandone gli interessi nel processo legislativo comunitario. Il governo italiano ha nominato i suoi 48 membri tenendo conto dei necessari equilibri geografici, politici e di genere. Tre sono dell’Emilia-Romagna: Simonetta Saliera, presidente dell’assemblea della Regione, Alvaro Ancisi, consigliere comunale di Ravenna, e Benedetta Brighenti, vice-sindaco di Castelnuovo.

In tale veste, Ancisi partecipa domani a Roma alla prima riunione della delegazione italiana e domani, venerdì 29 gennaio, a Bruxelles alla prima riunione del gruppo PPE (Partito Popolare Europeo) di cui fa parte, convocata per decidere, tra l’altro, il nominativo da candidare a presidente del Comitato delle Regioni e quello del presidente del PPE stesso.

 

 

 

Tag: ancisi

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.