24 febbraio 2015 - Ravenna, Cronaca

Nuova allerta meteo, mare agitato e possibili allagamenti

Dalle 15 di oggi e per le prossime 33 ore

Una nuova allerta dell’Agenzia Regionale della protezione civile, la numero 14, emessa nel pomeriggio di oggi aggiorna quella diffusa ieri confermando la fase di attenzione per lo stato del mare e introducendo quella relativa alla criticità idraulica dalle 15 di oggi per le prossime 33 ore.

L’attenzione per criticità idraulica è legata al progressivo aumento delle piogge sui settori occidentale e centrale, e dal permanere del fenomeno su quello orientale. Sono possibili, pertanto, fenomeni di allagamento localizzato per incapacità di smaltimento del reticolo idrografico secondario. Potranno verificarsi localizzati e limitati danni alle opere di difesa.

La struttura comunale della Protezione civile terrà monitorata la situazione intervenendo secondo necessità e informando la cittadinanza attraverso il sito www.comune.ra.it, i social network e i mass media.  

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.