12 maggio 2015 - Ravenna, Cronaca

Mausoleo di Teodorico, “Se la sorveglianza viene messa k.o. dall’edera…”

Benzoni, (LperRa), “La pianta ha completamente oscurato la telecamera a tutela del monumento”

“È sparita la funzione di videosorveglianza al Parco Teodorico”, a lanciare l’allarme è il Consigliere di Lista per Ravenna Gianluca Benzoni, che spiega: “come si può ben vedere da recentissime immagini la telecamera è completamente sommersa dalle foglie dell'edera. E' opportuno sottolineare come il sistema di videosorveglianza sia destinato alla tutela del patrimonio monumentale e  alla vigilanza e sicurezza pubblica. In considerazione dell'importanza e dell'enfasi che a suo tempo fu ad essa data in occasione della sua istituzione, nonché degli importanti costi sostenuti, sarebbe quantomeno necessario dare un seguito in continuità a questi progetti di sicurezza.

 

Il fatto poi che queste segnalazioni non giungano prontamente dalla Polizia Municipale – conclude Benzoni - quale organo adepto al controllo delle immagini, crea una giustificata amarezza, un diffuso senso di insicurezza e carenza di tutele”.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.