8 aprile 2010 - Ravenna, Agenda

Le opere di Enzo Marino in mostra

Esposizione del pittore a Marina di Ravenna

“La mia pittura-opere di Enzo Marino” è il titolo di una mostra, organizzata con il patrocinio di Provincia e Comune, che sarà inaugurata il 10 aprile alle 18 al residence Mediterraneo, in via Foca Monica 10/12 a Marina di Ravenna.
 

Sarà aperta fino al 25 aprile e visitabile dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 20.30, il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 20.30.
 

Enzo Marino, spiegano gli organizzatori,  nasce il 27 ottobre 1958. Vive e lavora a Ravenna. Autodidatta, ha iniziato, per gioco e per passione a dipingere ed è iniziata un’avventura che gli ha fatto produrre moltissimi quadri, alcuni di grandi dimensioni.
Il suo è un linguaggio dove il dripping (sgocciolatura e spruzzi di colore sulla tela) e le pennellate vivaci ed in rilievo, non decostruiscono totalmente l’immagine ritratta. La figurazione, filtrata attraverso una sensibilità quasi travolgente, si impadronisce delle forme e le trasfigura. Ogni sua opera è dedicata all’artista Demo Liverani, ad Enzo Marino legato da grande amicizia e che a lui ha trasmesso la sua passione per l’arte, permettendogli di usare il suo studio a San Pietro in Vincoli, dove ogni sera Marino si dedica alla pittura.
Info: www.enzomarinopittore.com
 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019