9 aprile 2010 - Ravenna, Cultura

Tornano i laboratori musicali di Capit

Primo appuntamento domenica alla sala Corelli

Il Giardino dei Grilli, rassegna di laboratori musicali scolastici promossa dalla Capit e curata da Anna Maria Storace, ritorna per il XII° anno con un formato nuovo e più articolato.

L’attività, da sempre realizzata col prezioso sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, riesce quest’anno ad ampliarsi grazie alla sensibilità della Banca Popolare di Ravenna.

All’appuntamento tradizionale con i laboratori scolastici se ne aggiungono altri due, che colgono l’idea di pensare la musica in modo armonioso col proprio corpo, per il benessere sia di chi la ascolta sia di chi la pratica.

Si inizia domenica 11 aprile, ore 17.30, nella sala Corelli del Teatro Alighieri con “Sinestesie infantili e non”, una performance sonora liberamente ispirata agli insegnamenti dello yoga e all’arte classica indiana.

In allegato il programma completo

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.