11 aprile 2010 - Ravenna, Cronaca

Marina, in piazza Dora Markus ritornano i mosaici

Ieri l'inaugurazione

 Ieri pomeriggio in piazza Dora Markus a Marina di Ravenna è stata inaugurata la nuova collocazione dei mosaici dedicati alla famosa poesia di Eugenio Montale.

L’opera consiste in sei  mosaici ispirati ai versi di Montale ed è realizzata da altrettanti artisti mosaicisti: Giosetta Fioroni, Emilio Tadini, Concetto Pozzati, Ruggero Savinio, Bruno Ceccobelli e Kalus Karl Mehrkens.

All’inaugurazione erano presenti fra gli altri il Sindaco Fabrizio Matteucci, la Presidente della Circoscrizione del Mare Deborah Lombini e il Presidente della Pro Loco di Marina di Ravenna Sergio Sangiorgi.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.