12 aprile 2010 - Ravenna, Agenda

"Il sogno di Mago Merlino" all'Alighieri

Appuntamento martedì 13 aprile con il teatro per le scuole

All’interno del cartellone “A scuola in teatro”, domani, alle 9.45 (con replica alle 11.30), al Teatro Alighieri andrà in scena lo spettacolo “Il sogno di Mago Merlino”, musical per quintetto di ottoni ideato dalla compagnia BimBumBrass.

Rivolto ai bambini delle scuole elementari e medie inferiori, il recital propone una trama fantasiosa e frizzante che spazia attraverso le favole più belle, accompagnate da una rivisitazione delle colonne sonore dei film Disney. Gli attori non si limitano ad interpretare la musica cantando e ballando, ma la eseguono dal vivo accompagnandosi nelle coreografie e dando vita a ben 21 personaggi (da Mago Merlino a Pinocchio, da Cappuccetto Rosso alla Strega di Biancaneve…), in un crescendo di gag e citazioni.

Grazie alla versatilità degli Ottoni e all’abilità degli interpreti, la musica diventa parola, accompagnando il testo e talvolta sostituendosi ad esso, spaziando fra i più svariati generi musicali (colonne sonore, musica classica e leggera, rap).

Informazioni: 0544 249244

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Accadde oggi