2 ottobre 2009 - Ravenna, Cervia, Faenza, Lugo, Politica

E' Bersani il più votato

Congresso provinciale Pd, l'ex Ds ottiene una maggioranza schiacciante

Sono in tutto 80 i congressi locali del Pd che si sono svolti in questi giorni in provincia, per un totale di 5006 iscritti votanti il nuovo leader del partito. Pierluigi Bersani ha ottenuto una larga vittoria con 3172 voti, pari al 63.84%. Franceschini ha ottenuto 1344 voti, pari al 27.05%, e Marino 453 voti, pari al 9.12%.

Per la segreteria regionale Stefano Bonaccini ha ottenuto 2862 voti, pari al 58.23, Mariangela Bastico 1543 voti, pari al 31.39%, Thomas Casadei 510 voti, pari al 10.38%.

I congressi sono stati un successo, secondo il coordinatore provinciale Pd Alberto Pagani: "Oltre cinquemila cittadini hanno partecipato al nostro congresso a dimostrazione di come fosse atteso questo appuntamento congressuale. Forte partecipazione e forte coinvolgimento hanno caratterizzato il primo congresso di un partito che cerca di rafforzarsi ed incidere in modo sempre più profondo nel dibattito politico nazionale e locale."
 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.