17 aprile 2010 - Ravenna, Sport

Teodora Ravenna promossa in serie B

Le ravennati battono Faenza 3-0 e salgono di categoria con due giornate di anticipo

Con la vittoria per 3-0 contro la Pallavolo Faenza, arriva per la squadra ravennate la meritata promozione matematica in serie B2 con due giornate di anticipo, al termine di una stagione pressochè perfetta con una sola sconfitta in 24 partite.

Gara senza storia, Pala Mattioli gremito
Il tecnico Loris Polo ha utilizzato tutti i suoi effettivi in quella che è stata una vera e propria passerella davanti a un Mattioli gremito per salutare il ritorno del volley femminile ravennate in una serie nazionale. Le avversarie sono state in partita solo all'inizio del primo set. Dal 9-8 per l'Ottima, infatti, una serie di errori delle faentine consente alle padrone di casa di effettuare una serie di break che la portano sotto 14-8 poi 18-10 e 22-13. Alcuni cambi di formazione permettono al Faenza di farsi sotto ma sul 24-18 il ritorno della diagonale titolare permette alle ravennati di chiudere sul 25-20 il set e, di fatto, anche la partita, perchè da quel momento le avversarie (la cui ricezione traballante non consente all'alzatore, a differenza della collega Mazzotti, in grande spolvero come tutte le compagne, di organizzare il gioco al meglio) si rassegnano al ruolo di comprimarie e i due set successivi scivolano via con i punteggi di 25-4 e 25-10 lasciando spazio al tripudio finale di pubblico, giocatrici e società.

"E' da ottobre che vado dicendo che questo gruppo è fantastico e la squadra me ne ha dato un'altra volta la prova, le ragazze mi hanno sempre impressionato per il modo in cui hanno giocato per tutta la stagione e per la loro serietà – ha commentato a fine partita il tecnico Loris Polo –. E’ stata una stagione veramente meravigliosa. Cosa provo? Beh, chiedetemelo domani...".

Il domani, per l'Ottima Teodora, si chiama B2. Appuntamento sabato prossimo con il derby contro la Glomex, nella penultima giornata del campionato di serie C.

Il tabellino:
Ottima Teodora Pallavolo Ravenna-Faenza 3-0 (25-20, 25-4, 25-10)

OTTIMA TEODORA PALLAVOLO RAVENNA: Mazzotti 4, Comandini 8, Bucci 15, Laghi 13, Cortesi 4, Conti 4, Tarlazzi (libero), Casadio 4, Linari 8, Berardi, Baravelli, Paolini, All.: Polo
FAENZA: M. Campodoni, Carpi, F. Campodoni, Paganelli, E. Campodoni, Lazzari, Quercioli, Cardia, Ghirotti (libero), Martelli (libero 2), Ricci. All.: Montevecchi.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019