21 aprile 2010 - Ravenna, Cronaca

Autobus gratuiti per le spiagge, tariffe immutate per la sosta a Marina e Punta

Ritorna dal 24 aprile "Navetto mare"

Da sabato 24 aprile riprende il servizio di autobus gratuiti per il lungomare ravennate: sarà attivo nei fine settimana e nei giorni festivi fino a domenica 5 settembre compresa.
 

Giorni e orari del servizio, spiega l'Atm, coincidono con quelli in cui è in vigore il pagamento della sosta sul litorale: venerdì sera dalle 20 alle 2 del mattino, sabato dalle 9 alle 2 e domenica dalle 9 alle 22.
Il servizio si effettua anche il 1° giugno (dalle 20.00 alle 2.00), il 2 giugno (dalle 9 alle 22.00), il 14 e 15 agosto (dalle 9 alle 4 del mattino).

Si può contare inoltre sulla gratuità dei parcheggi di via Trieste e di via del Marchesato. Dal parcheggio di via del Marchesato partono i bus per il lungomare di Marina di Ravenna; mentre dal parcheggio di via Trieste partono le navette sia per la spiaggia di Marina che per quella di Punta Marina Terme.

Le corse sono frequenti: per Marina, c’è un autobus ogni 12 minuti dalle 9 alle 20 e uno ogni 15 minuti dalle 20 in poi; per Punta Marina Terme, invece, passa un autobus ogni 10 minuti dalle 9 alle 20 e uno ogni 15 minuti dopo le 20.

Le tariffe della sosta sul lungomare (Viale delle Nazioni – Viale della Pace – Lungomare Colombo) sono le stesse degli scorsi anni:
• dalle 9 alle 18: 0,50 € all’ora oppure biglietto forfait diurno da 3 euro;
• dalle 18 alle 2: 1 euro all’ora oppure biglietto forfait serale/notturno da 4 euro;
• biglietto forfait giornaliero (valido dalle 9 alle 2 del mattino): 7 euro .

Per comunicare le modalità del servizio, i gestori degli stabilimenti balneari di Marina di Ravenna e di Punta Marina Terme riceveranno il materiale informativo predisposto nell’ambito della campagna “in spiaggia con Navetto Mare” (locandine e volantini).
 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.