28 aprile 2010 - Ravenna, Cervia, Faenza, Lugo, Cronaca

Uffici postali abilitati a convalidare la Pec

Sia in città che nelle frazioni si potrà ottenere la casella di Posta elettronica certificata

Ci si può rivolgere ai quattordici uffici postali di Ravenna (frazioni comprese) per il servizio Posta Certificat@, la casella di posta elettronica sicura che garantisce valore legale alle comunicazioni via e-mail tra cittadini e Pubblica Amministrazione.
Per richiedere l'attivazione è sufficiente collegarsi al portale www.postacertificata.gov.it e seguire la procedura guidata che consente di inserire la richiesta in maniera semplice e veloce. Trascorse 24 ore dalla registrazione on line ci si potrà quindi recare (entro tre mesi) in uno degli uffici postali ravennati abilitati, per l'identificazione e la conseguente firma sul modulo di adesione. Il richiedente dovrà portare con sé il documento originale di riconoscimento personale, utilizzato per la registrazione on line, e un documento comprovante il codice fiscale (la tessera del codice fiscale o del servizio sanitario nazionale), lasciandone una copia all’ufficio postale. Al termine della verifica dei dati forniti dal cittadino e della sottoscrizione del modulo di adesione per l’attivazione del servizio, la casella PostaCertificat@ sarà pronta  per l’uso.

Tag: pecravenna

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Commenti recenti