5 ottobre 2009 - Ravenna, Eventi

La festa delle matricole

Università, domani i nuovi iscritti celebrano con un'evento l'inizio degli studi. Il saluto del vicesindaco

Si svolge domani, martedì 6 ottobre, la festa delle matricole che si sono iscritte ai corsi universitari del polo scientifico – didattico di Ravenna; l’evento“AlmaFest” avrà inizio alle 18 al palazzo dei congressi di Largo Firenze e vedrà l’intervento di saluto del vicesindaco Giannantonio Mingozzi, che, unitamente alle altre istituzioni, alla Fondazione Flaminia e al consiglio universitario ravennate, "è grato a quanti hanno scelto la città di Ravenna per i propri studi universitari".

Nel corso della serata, animata da Radio Bruno e dal Cusb (Centro sportivo ravennate), si potranno avere informazioni sulla vita universitaria ravennate attraverso i punti informativi dell’ufficio relazioni con il pubblico; saranno presenti inoltre i responsabili di altri servizi, con informazioni relative alle biblioteche, alle relazioni internazionali, al coordinamento studenti, agli enti locali e alla Fondazione Flaminia. Per le matricole, spiega il Comune, sarà una bella occasione per conoscersi e per prepararsi al meglio alla propria esperienza di studio nella nostra città.
 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.