11 agosto 2015 - Ravenna, Cronaca

Nuovi infissi per la scuola Riccardo Ricci, “Così conterremo i consumi energetici”

L’intervento da 510mila euro finanziato con fondi Eni

“Si allunga – fa sapere l’assessore ai Lavori pubblici Enrico Liverani – l’elenco degli interventi di manutenzione e riqualificazione degli edifici scolastici patrimonio dell’amministrazione comunale. Dopo i lavori di cui abbiamo dato conto nei giorni scorsi, nella seduta di giunta di oggi abbiamo approvato un progetto esecutivo da 510mila euro per la riqualificazione energetica, mediante sostituzione degli infissi, della scuola elementare Riccardo Ricci”.

In sintesi, l’intervento prevede la sostituzione dei serramenti esterni con nuovi in alluminio a taglio termico e vetrate termoacustiche. Si conterranno così i consumi energetici, con un conseguente risparmio in termini economici, e miglioreranno le condizioni ambientali e acustiche. L’intervento è finanziato con fondi Eni. I lavori saranno realizzati la prossima estate.

Tag: scuola

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019