13 maggio 2010 - Ravenna, Agenda

Il Planetario alla scoperta di Galileo

Nuovi appuntamenti

Proseguono gli appuntamenti al Planetario di Ravenna. Sulle tracce di Galileo Galilei, spiegano i responsabili, "riproporremo una serie di osservazioni al telescopio dedicate alla Luna, Marte, Saturno ed altro ancora. Si comincia venerdì 21 maggio alle 21, al Planetario di Ravenna. Sabato 22, sempre alle 21, saremo sul Molo Guardiano Sud di Marina di Ravenna (il molo corto del faro). Per chiudere, domenica 23 potrete venirci a trovare al Museo della Civiltà contadina di San Pancrazio.
 

Sempre domenica, alle 10.30, saremo al Planetario per osservare il Sole. Le osservazioni sono ad ingresso libero e si svolgeranno cielopermettendo".

Nello stesso fine settimana (sabato 22 alle 16.30) sotto la cupola del Planetario ci sarà la conferenza dedicata ai più piccoli "I Favolosi viaggi della cometa", un viaggio virtuale nel sistema solare (ingresso a pagamento, 5 euro interi, 2 euro ridotti. E' consigliata la prenotazione).

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019