14 maggio 2010 - Ravenna, Faenza, Lugo, Agenda, Sport

Racchettoni, a Marina le finali Uisp

Domani appuntamento al Marinabay

Le finali del Campionato Invernale Romagnolo di Racchettoni - organizzato da Uisp Bassa Romagna, Uisp Imola-Faenza e Uisp Ravenna - vanno in scena per l’intera giornata di domani, sabato 15 maggio, sui campi del Marinabay di Marina di Ravenna. A sfidarsi saranno 46 squadre, dunque oltre 250 giocatori, pronte a sfidarsi per i vari titoli messi in palio dopo una stagione che ha visto, in nove strutture indoor di tutta la provincia di Ravenna, circa mille partite complessive.

Come spiegano gli organizzatori, tra mercoledì 5 e venerdì 7 maggio si sono infatti disputate le partite valevoli per l’ultimo turno della Seconda Fase, quello che ha definito le classifiche conclusive di Serie A, Serie B e Serie C stabilendo in questo modo anche la griglia della Fase Finale e quindi i nomi delle formazioni che sabato, dalla mattinata sino al tardo pomeriggio, si affronteranno sui campi del Marinabay di Marina in cerca del successo.

Per i play-off della Serie A, quelli che assegneranno il titolo di squadra campione assoluta della stagione sportiva 2009-10, questi i nomi delle dodici squadre classificate al termine di una volata mozzafiato nei due gironi: Gli Psicotici, finalisti della scorsa edizione, Cotignolcar, battuti a loro volta in finale nel 2008, Avana Club, Cinque Moschettieri, anch’essi secondi nel 2007, Team Sanak, Villareal, Ravennablu.it, squadra vincitrice del titolo nel 2008, Team Foust, Topoloni Bagnacavallo, Effetto Clima, Bagno Marisa, vittorioso nel 2007 con il nome Leo Team, e Hair Alfredo Parrucchiere.

I play-off della Serie B saranno giocati invece fra quattro squadre già comunque tutte promosse ed ormai solamente a caccia della vittoria finale di categoria. A contendersi il titolo della cadetteria saranno Cral Hera Ravenna, Errani Materiale per Abitare, Susy 24 ed I Randagi. Altre dodici formazioni disputeranno invece gli spareggi della Serie B con due posti in palio per il campionato di Serie A 2010-11. E sempre per il torneo invernale saranno otto le squadre che animeranno i play-off della Serie C.

Sin dalle 9.30 del mattino si preannuncia dunque una giornata entusiasmante sui campi del Marinabay di Marina di Ravenna dove si potrà assistere anche alle fasi conclusive dell’edizione 2010 della "Coppa del Salame", lo scorso anno vinta dal Tc Castel Bolognese e dei due tornei, quello di Apertura e quello di Clausura, nei quali è stato suddiviso in questa stagione il Campionato Invernale di Racchettoni Femminile.

Al termine di tutte le partite si svolgerà la premiazione che fungerà da preludio alla "Festa del Racchettone" con musica, divertimento ed un ricchissimo buffet aperto a tutte le squadre che nel corso della stagione sportiva 2009-2010 hanno preso parte alla manifestazioni Uisp, anche quelle, naturalmente, non qualificatesi per le fasi finali. Da non dimenticare poi l’assegnazione del Memorial Luca Mazzoni che verrà consegnato nelle mani del capitano della squadra che durante l’anno, a giudizio dell’organizzazione della manifestazione, avrà meglio interpretato lo spirito di amicizia e di aggregazione con il quale è stata concepito il Campionato.

In caso di maltempo l’intera manifestazione potrebbe essere posticipata al sabato successivo, 22 Maggio, sempre sui campi del Marinabay.

Tutti i risultati, le classifiche ed i tabelloni delle Finali sono consultabili sul comunicato ufficiale reperibile sul sito web www.uispbassaromagna.it nella sezione "Bollettino".

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.