17 maggio 2010 - Ravenna, Sport

La Cmc Dinamo Ravenna si inchina alla capolista

Onorevole resa delle giallorosse sul campo del Mozzanica. Le ravennati chiudono al quinto posto

Sotto i riflettori delle telecamere di Rai Sport Sat e davanti ad un migliaio di spettatori accorsi per festeggiare la promozione del Mozzanica in Serie A1, la CMC Dinamo Ravenna fa la sua degna figura nonostante la sconfitta per 2 a 0.

Per nulla intimorite dalle più quotate avversarie le giallorosse, già al 10' con Miccolis e 15' con Salvotti, vanno vicinissime al vantaggio sprecando occasioni facilissime. Quando il gol della CMC sembra nell'aria una conclusione dal limite area della Piccinno, al 37', porta in vantaggio le bergamasche. Nella ripresa la reazione delle giallorosse è immediata ed in ben due occasioni, al 7' e 15', Franchi di testa manca il bersaglio di pochissimo. La partita, considerata la posta in pallio di nessun valore, risulta piacevole ed anche spettacolare in certe fasi di gioco. La festa è completa visto che l'incitamento del numeroso pubblico bergamasco diventa come il dodicesimo giocatore in campo per il Mozzanica. Come era nelle previsioni, al 38', realizza il raddoppio con la fuoriclasse Trezzi che batte l'incolpevole Bagnari. Nel Ravenna in evidenza Ghirardelli e Pancaldi che hanno formato una coppia di centrali difensivi difficilmente superabili, ed il portiere Bagnari che si è resa protagonista di buoni interventi nel momento di maggiore pressione avversaria. La CMC chiude al quinto posto in classifica con il grande rammarico di avere perso una grande occasione per essere protagonista in un campionato dove, a parte il Mozzanica, non ha mai dato l'impressione di essere inferiore a nessuno.

Il tabellino
Mozzanica-Cmc Dinamo Ravenna 2-0
MARCATORI: 27'pt Piccinno, 38'st Trezzi
MOZZANICA – Gritti 6 Bernardi 6 Tonani 6 (44'pt Asperti 6) Mistrini 6 Perini 6 Pignedoli 6 (17'st Rizzo 6) Locatelli 6 Fumagalli 6 Tarenzi 6 (24'st Panzini 6) Piccinno 7 Trezzi 8 All: Lanzani
CMC DINAMO RAVENNA – Bagnari 7 Castagna 6 Ghirardelli 7 Pancaldi 7 Albonetti 6,5 Miccolis 6 Moglie 6,5 Marinelli 6 (15'st De Ronzo 6) Franchi 6,5 (37'st Minoccheri 6,5) Salvotti 6,5 (36'st Cavallini 6) Mariani 6,5 All: Leandri
ARBITRO: Pretalli di Brescia

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.