6 ottobre 2009 - Ravenna, Cronaca

Piano arenile, incontro tra i bagnini e l’Amministrazione

Matteucci: “Confronto positivo, la spiaggia è il piatto forte della nostra offerta turistica”

Il nuovo piano dell’arenile è stato il tema all’ordine del giorno dell’assemblea unitaria delle Cooperative degli stabilimenti balneari che si è svolta ieri pomeriggio all’Holiday Inn.
 

All’incontro, spiega il Comune, hanno partecipato un centinaio di operatori. In rappresentanza dell’Amministrazione comunale erano presenti il sindaco Fabrizio Matteucci, gli Assessori all’Urbanistica Gabrio Maraldi e al Turismo Andrea Corsini.
“E’ stato un confronto molto positivo - commenta Matteucci - . Nel corso dell’assemblea sono emersi temi interessanti. Il Comune - sottolinea il sindaco - vuole un piano dell’arenile basato su quattro punti cardine: tutela dell’ambiente, modernizzazione, specializzazione delle attività balneari e destagionalizzazione. La spiaggia è il piatto forte della nostra offerta turistica.

Le organizzazioni dei bagnini hanno espresso piena condivisione di questi indirizzi e mi hanno consegnato un documento di quattro pagine che sintetizza le loro riflessioni e le loro proposte di modifica. Io ho dichiarato la disponibilità del Comune ad accogliere le modifiche migliorative che non devono in alcun modo stravolgere le linee del piano. Il 12 ottobre scadono i termini per la presentazione delle osservazioni. Invito il Consiglio comunale ad approvare il piano dell’arenile entro dicembre”.
 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019