19 maggio 2010 - Ravenna, Economia & Lavoro

Canoni demaniali, gli imprenditori hanno ottenuto un incontro al Ministero

Solo ieri era cominciato il presidio a Roma

E' stato convocato per venerdì un tavolo tecnico al ministero dell'Economia per discutere e tentare di risolvere la questione legata ai canoni demaniali dei balneari.

Lo hanno fatto sapere le stesse sigle degli imprenditori balneari, tra le quali Fiba-Confesercenti, dopo che una delegazione e' stata ricevuta stamani in via XX Settembre.

Al tavolo tecnico dovrebbe partecipare il sottosegretario Vegas, rappresentanti dell'Agenzia del Demanio oltre alle sigle sindacali. La categoria dei balneari chiede un riequilibrio dei canoni e l'applicazione del protocollo d'intesa che era stato siglato con l'attuale ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla quando era ancora sottosegretario. Protocollo che a detta dei balneari non è mai stato applicato.

"Incremento sporporzionato dei canoni demaniali, imprese a rischio"

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.