6 ottobre 2009 - Ravenna, Cultura

Le peculiarità dei romagnoli in un libro di Roberto Marchini

Il volume "La bella Romagna" verrà presentato giovedì

Partirà dopodomani l’iniziativa denominata ‘I giovedì al Centro di Lettura’, organizzata dall’Associazione Culturale ‘La Ramona’ e dalla Circoscrizione di Roncalceci al centro di lettura di San Pietro in Trento.

Il primo appuntamento, ore 21, è dedicato alla presentazione di ‘La Bella Romagna’ di Roberto Marchini, un libro che raccoglie studi e ricerche elaborate in vari anni dall’autore con lo scopo di valorizzare, conoscere e salvaguardare le eccellenze e le peculiarità dei romagnoli e del loro territorio.

Oltre all’autore, architetto ed attualmente docente di educazione artistica, interverrà nella presentazione, Vanda Budini, Ispettore onorario della Sopraintendenza Archeologica ed esperta del nostro territorio e delle sue tradizioni.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.