20 novembre 2015 - Ravenna, Cronaca

Sul palco del Mariani arriva Sonia Davis, ex cantante dei Simply Red

Giovedì 26 novembre dalle 21,30

Sul palco del Mariani con il pianista Mario Accardo arriva Sonia Davis. La storia di questa cantante è un viaggio in giro per il mondo: da cantante dei Simply Red a Regina della dance music.

La Davis inizia a cantare all'età di 5 anni girando l’Italia e l'estero come cantante di alcuni gruppi fino ad approdare alla grande orchestra di Genio & i Pierrots. La svolta importante arriva grazie all'incontro con il gruppo dance FPI Project che fanno di lei la regina della dance music anni 90 attraverso successi fra i quali la versione dance di Bette Davis Eyes e Come On (and do it) vendendo 6 milioni di dischi.

Ha collaborato per anni con i Simply Red girando l’Europa. Fra le sue collaborazioni: l'orchestra Borghesi, Renzo e Luana e tanti gruppi di moderno. Attualmente collabora con tanti musicisti ma la cosa che più la coinvolge emotivamente e artisticamente è la collaborazione con le Dive con le quali ha partecipato al Teatro Smeraldo di Milano per Doppia Difesa di Michelle Hunziker, serata presentata da Geppi Cucciari, in cui si sono esibite in favore delle donne contro lo stalking.

Il concerto, gratuito, con cena si terrà giovedì 26 novembre dalle 21.30.

Tag: mariani

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.