11 dicembre 2015 - Ravenna, Società

Su Instagram un concorso dedicato ai migliori cappelletti delle tavole ravennati

In palio buoni da utilizzare nei ristoranti della città

In brodo o col ragù sono un simbolo della cucina ravennate e romagnola. E per i romagnoli mangiare un piatto di cappelletti in compagnia è quasi sinonimo di festa, perché la convivialità ed il piacere di ritrovarsi a tavola fa parte del lifestyle made in Ravenna e made in Romagna.

 

Per questo ristorantiravenna.org, Igers Ravenna e To the Roots in occasione delle feste natalizie promuovono un contest fotografico sui cappelletti. Come fare?  Basta fotografare i vostri cappelletti postarli su instagram con l’hashtag #cappellettistyle e taggare nella foto @turismoravenna. (entro il 10 gennaio 2016).

 

"Non importa il condimento, non importa il luogo o la compagnia, #CappellettiStyle è un elogio al cappelletto ed un invito ai turisti a provare questo piatto - spiegano gli organizzatori - Quindi cari ravennati, cari romagnoli rimbocchiamoci le maniche, dopo il mattarello e prima della posata impugniamo il cellulare e invadiamo il profilo instagram di Turismo Ravenna".

 

Alle foto più votate saranno riconosciuti buoni per provare ottimi cappelletti nei ristoranti di Ravenna grazie al contributo di Confesercenti Ravenna, Camera di Commercio di Ravenna ed il Comune di Ravenna.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.