31 dicembre 2015 - Ravenna, Cronaca

Mingozzi, “Mai pensato di cancellare Viale Spadolini”

La risposta del vicesindaco all’osservazione del consigliere provinciale Spadoni

“Come riportato correttamente oggi da diversi quotidiani cartacei, come apparso l’altro ieri su vari quotidiani on line e come scritto sulla nota del Comune dedicata alle ultime intitolazioni toponomastiche deliberate, viale Spadolini non sarà cancellato dalla toponomastica”, precisa il vicesindaco Giannantonio Mingozzi con riferimento a una nota del consigliere provinciale Gianfranco Spadoni.

“Ad essere intitolata all’ex sindaco Miserocchi – continua Mingozzi - sarà solo una piccola parte di viale Spadolini, quella che va da viale Giovanna Bosi Maramotti a via Giovanni Dossetti e che ha una conformazione tale da prestarsi ad essere identificata come via con una diversa denominazione; in questo senso ci era da più parti stato chiesto di intervenire, per una migliore identificazione di quel tratto.

La commissione toponomastica e la giunta hanno ritenuto doveroso dedicare una strada a Miserocchi e io condivido la scelta; ma nessuno ha mai messo neanche lontanamente in discussione il mantenimento di viale Spadolini”.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Commenti recenti