26 gennaio 2016 - Ravenna, Agenda, Eventi

Fervono i preparativi per il Carnevale dei Ragazzi 2016

Domenica 31 gennaio la sfilata a Ravenna, il 7 febbraio a Punta Marina

Fervono i preparativi per la 38esima edizione del Carnevale dei Ragazzi Città di Ravenna.

La prima sfilata, in programma domenica 31 Gennaio a Ravenna, con inizio alle ore 14.30, partirà da via di Roma davanti alla chiesa di Santa Maria in Porto, proseguirà nel viale Santi Baldini, via Alberoni e ritornerà in via di Roma effettuando due giri del circuito.

La seconda sfilata domenica 7 febbraio a Punta Marina Terme, con inizio alle ore 14.30, partirà da viale dei Navigatori per poi svoltare in via della Medusa, poi in via al Lido verso piazza S. Massimiano, si prosegue svoltando per via della Lampara per tornare in Viale dei Navigatori effettuando due giri del circuito. Il palco è in P.zza Massimiano.

Al termine della sfilata di Punta Marina Terme verrà consegnato al vincitore, carro o gruppo mascherato che avrà meglio espresso lo spirito del Carnevale, il Trofeo del Carnevale 2016 e a tutti il premio di partecipazione: un piatto di ceramica realizzato appositamente per il Carnevale.

Alla migliore maschera verrà consegnata la targa del Resto del Carlino.

Seguirà l’estrazione della lotteria (1° premio una auto Seat Mii 5 Porte) e altri premi sino ad arrivare ad un complessivo di 30.

Il tema di quest’anno è “Arti e Mestieri”. Sfileranno 17 gruppi mascherati in rappresentanza della città di Ravenna, dei lidi ravennati, della città di Cervia e dalle località del territorio ravennate. New entry la località di Sant’Antonio e ritorno dopo alcuni anni di assenza di Porto Fuori.

Continua la collaborazione con Centrale del latte di Cesena e Deco per dare a tutti i bambini presenti la merenda con una bevanda calda e biscotti.

Anche quest’anno il Comitato Carnevale chiede di ricevere foto scattate durante le due sfilate del 2016.

La foto più bella verrà scelta come immagine del manifesto dell’Edizione 2017 e premiata con la ceramica ricordo del Carnevale.

Per l’edizione 2015 la foto più bella è stata scattata dal Sig.ra Maria Chiara Paperetti.

Quest’anno il ricavato della manifestazione verrà devoluto per la missione della Diocesi di Ravenna in Perù.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.