4 febbraio 2016 - Ravenna, Cronaca

Liceo Artistico, sabato l’ultimo open day

Dalle ore 15

Arriva l’ultimo Open Day del Liceo Artistico “P.L. Nervi – G. Severini” di Ravenna con l’apertura straordinaria esclusivamente della Sede Severini in Via Pietro Alighieri, 8. Alle ore 15.00 del 6 febbraio, la Dirigente Scolastica prof.ssa Mariateresa Buglione e i docenti saranno disponibili per chiarimenti sul Piano dell’Offerta Formativa e illustreranno, a chi non ha avuto la possibilità di partecipare ai precedenti Open Day, la video-presentazione dei numerosi progetti didattici che la scuola attiva sul territorio. Seguirà la visita dei locali della Sede Severini: Aule di Letteratura, Filosofia, Storia dell’Arte, Storia, Inglese, Chimica dei materiali, Matematica e Informatica; Biblioteca, Laboratori tecnici, Magazzini degli smalti vetrosi, Laboratori specializzati di Mosaico, Pittura, Scultura e Architettura.

 

L’offerta formativa è molto ricca: gli indirizzi di arti figurative (pittura, scultura e potenziamento mosaico), grafica, architettura-ambiente e, da quest’anno, il nuovo indirizzo audiovisivo e multimediale che riscuote consenso del tessuto produttivo locale e delle aziende del territorio ed offre concreti sbocchi professionali uniti ad un‘offerta liceale di qualità.

 

I visitatori potranno ricevere informazioni da studentesse e studenti del Liceo, impegnati nelle attività artistiche, sulle opportunità che offre la scuola, sul Corso Musicale e sui nuovi Corsi del biennio di Inglese e Arte-Turismo e sul neonato Corso di Arte e Moda-Costume oltre che sulle opportunità che offre la scuola con i Progetti legati alla tutela del Patrimonio artistico e culturale della scuola e del territorio in collaborazione con Enti e Istituzioni, Alternanza scuola – lavoro, ERASMUS Plus. Dopo il riscontro positivo dello scorso anno, anche quest’anno per i ragazzi delle future prime sarà possibile indicare l’opzione per la settimana breve (con il sabato a casa e due rientri pomeridiani di due ore ciascuno) che sarà attivata qualora si raggiunga il numero minimo sufficiente per la formazione della classe. Nell’occasione, gli alunni e le famiglie delle classi terze delle scuole medie saranno guidati dai docenti dell’Istituto e dagli studenti-tutor nella visita alla mostra di opere pittoriche selezionate nell’ambito del Festival GialloLuna NeroNotte allestita nella Galleria Permanente Antonio Rocchi e all’Archivio storico dei cartoni musivi patrimonio della scuola.

 

La scuola ricorda che le iscrizioni alle Classi prime sono da effettuarsi, previa iscrizione, esclusivamente on line attraverso la procedura informatica che il Ministero mette a disposizione delle scuole e delle famiglie al seguente indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it entro e non oltre il 22 febbraio 2016. Durante la visita sarà possibile ricevere informazioni dettagliate sulla compilazione della domanda d’iscrizione e sulle scelte opzionali che offre la scuola. Si ricorda inoltre che il Personale di segreteria del Liceo è disponibile come supporto ai genitori per la compilazione on line previo appuntamento (tel. 0544 38310 – Segreteria didattica).

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Accadde oggi

Commenti recenti