5 febbraio 2016 - Ravenna, Cronaca

Lo share premia Paolo Olmi, il maestro torna a grande richiesta su Rai 5

Ancora una replica per “L’Italiana in Algeri" del direttore ravennate

Sarà su Rai 5 domenica 7 febbraio alle ore 9,40 la replica de “L’Italiana in Algeri" di Rossini, diretta da Paolo Olmi e allestita dal Teatro Comunale di Bologna con un cast d'eccezione, che vedeva in scena Michele Pertusi, Marianna Pizzolato, Paolo Bordogna e il giovanissimo tenore Yjie Shi.

Si tratta della decima replica in tre anni del capolavoro rossiniano, che la Rai continua a trasmettere perché ha ottenuto sempre un grandissimo numero di telespettatori, arrivati oggi a circa 3 milioni.

Paolo Olmi, considerato ormai nel mondo come uno degli "specialisti" di Gioachino Rossini, tra pochi giorni comincerà a Bordeaux  le prove di un altro capolavoro rossiniano, la Semiramide, che per la prima volta verrà presentata  nella sua forma integrale e filologica.

Tra poche settimane uscirà anche un nuovo DVD del Barbiere di Siviglia, sempre di Rossini, diretto dal Maestro ravennate e registrato a Bordeaux con la regia di Joan Font.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019