17 febbraio 2016 - Ravenna, Politica

Forza Italia, “Alberghini buon candidato, pronti a sostenerlo”

L’intervento di Fantinelli e Ancarani

Il Responsabile Provinciale di Forza Italia Bruno Fantinelli e il Capogruppo in Consiglio comunale Alberto Ancarani hanno dichiarato la loro piena approvazione alla scelta del candidato sindaco di Lega Nord e Lista per Ravenna ricaduta su Massimiliano Alberghini: “Massimiliano Alberghini corrisponde al profilo civico che Lega Nord e Lista per Ravenna avevano sin dall’inizio delineato e che aveva trovato da subito consenso da parte nostra – spiegano Fantinelli e Ancarani -. Restiamo in attesa di incontrarlo e di meglio conoscere la proposta programmatica che egli intende fornire alla città, fiduciosi che essa possa essere sostenuta da Forza Italia alla luce del comune sentire già dimostrato fra il nostro movimento e le due realtà che hanno lanciato il candidato, una delle quali alleato storico e naturale di Forza Italia già a livello nazionale.

Il candidato sindaco Alberghini sconta probabilmente un piccolo deficit di riconoscibilità nel mondo politico, mentre è ben radicato nell’associazionismo e nel mondo delle categorie professionali – continuano -. Non vi sono dunque ostacoli che non possano essere facilmente colmati nelle numerose settimane di campagna elettorale che ci separano dalle elezioni.
Poiché l’intera Forza Italia, dal nazionale al regionale al locale è unita nella volontà di perseguire l’obiettivo di un’ampia alleanza con la Lega Nord, ma anche con tutti gli alleati storici, fra cui Fratelli d’Italia, tenendo conto di un attore importante sul nostro territorio come Lista per Ravenna non sussistono più ambiguità di sorta sulla posizione del nostro movimento.

Per tutti questi motivi, una volta incontrato il candidato e condiviso il programma, sarà necessario ufficializzare l’alleanza il prima possibile per iniziare la campagna elettorale con pari dignità di tutte le forze che lo sosterranno.

Forza Italia è pronta a dare il proprio contributo.”

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.