24 febbraio 2016 - Ravenna, Cronaca

Poggiali a Bucci, “Noi distanti anni luce”

Il promotore della lista civica “Insieme per cambiare Ravenna” risponde al candidato sindaco de La Pigna

Con una lettera, inviata anche agli organi di informazione, l’imprenditore Giovanni Poggiali, promotore della lista “Insieme per cambiare Ravenna” - a sostegno del candidato sindaco del Pd Michele De Pascale - risponde alle osservazioni sollevate nei giorni scorsi dal candidato sindaco per la lista civica La Pigna, Maurizio Bucci.

Eccone alcuni stralci.

 

“Confermo le mie posizioni, semplicemente liberali, su Sapir; confermo anche la lettura di un sistema intrecciato e che ha bloccato per anni la città con un metodo conosciuto in tutta Italia, di qualsiasi colore e sicuramente non moderno, il minimo che si possa dire. E’ una questione soprattutto culturale. E’ anche per questo che la parola cambiamento campeggia nel nome della lista che propongo.

Tu dici 'convenienza' e fai la morale alla grillina. Legittimo, ma anche su questo siamo lontanissimi. Mi piace la citazione del nostro romagnolissimo Nenni “A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno piu’ puro che ti epura”.

 

“Sei un imprenditore anche tu – continua Poggiali, indirizzandosi a Bucci - e non c’è bisogno che ti dica quanto penoso e complesso sia il rapporto con le istituzioni ma anche, spesso, con le associazioni di categoria, tutte e da lunghissimo tempo, in questo benedetto Paese. Direi che è storia della Repubblica. Bisogna lottare certamente per cambiare, ma non certo con il tuo metodo che, semmai, è peggiorativo”.

 

“Il mio ragionamento su scala locale parte da uno sguardo diverso dal tuo. Me lo sentirai ripetere tante volte nei prossimi mesi, non è questa la sede per dilungarsi.

Un'ultima cosa: dispiace vedere colpite dallo sproloquio anche attività sociali come il sostegno allo sport dove la Fondazione Cassa di Risparmio svolge un meritevole ruolo, ma certamente non è sufficiente a portare tutto il peso economico delle iniziative. Gli imprenditori in grado di contribuire a questo genere di iniziative – conclude Poggiali -, come a quelle culturali, non sono mai abbastanza, se ti va di aiutare sei il benvenuto”.

 

 

 

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2018