9 marzo 2016 - Ravenna, Cronaca

In via di Roma apre il nuovo store OVS

Prende il posto di Coin. L'inaugurazione anticipata ad oggi pomeriggio

In tanti questa mattina si sono fermati davanti alle vetrine dell'ex Coin di Ravenna incuriositi dal nuovo allestimento del negozio OVS in via di Roma a Ravenna. 

Legno chiaro, vetro, metallo e plexiglas colorato incorninciano gli oltre 1500 mq del nuovo store, che riprende il concept della struttura aperta recentemente a Milano in Corso Buenos Aires, realizzata con il contributo creativo di Vincenzo De Cotiis. Per Ravenna si tratta del terzo negozio in città, insieme a quello di via Travaglini al Parco Teodora e al franchising in via di Roma.

"L'obiettivo era rafforzare la presenza del brand anche nel centro storico - ha spiegato il direttore Commerciale Italia OVS, Carmine Di Virgilio -. Con una quota di mercato pari al 7% Ovs dimostra la sua continua crescita grazie alla capillare rete di vendita in Italia e all'estero, con oltre 800 negozi a gestione diretta e franchising".

Lo store di via di Roma si sviluppa su due piani: al piano terra con un settore dedicato all'uomo, alla donna e uno alla profumeria, al piano superiore spazio ai bambini, fiore all'occhiello del brand, teen e alla nuova area dedicata al fitness.

Tra le iniziative in programma anche la quarta edizione di 'Kids Creative Lab', un progetto educativo dedicato alle scuole primarie nato dalla collaborazione tra Ovs e la collezione Peggy Guggenheim che ha registrato record di adesioni in Emilia Romagna con oltre 61mila bambini partecipanti. A fine progetto la scuola che parteciperà con il maggior numero di alunni verrà premiata con materiali didattici dedicati all'approfondimento della geografia, della conoscenza dei luoghi, dei territori e delle culture. 

I lavoratori del Coin sono stati interamente assorbiti dal gruppo, che, insieme ai nuovi assunti, potrà contare su 13 dipendenti.

L'inaugurazione, prevista per giovedì 10 marzo, sarà invece anticipata ad oggi pomeriggio: "sono già tantissime le persone che si fermano ad osservare e ci chiedono di entrare, il negozio è già pronto quindi dalle 15 abbiamo deciso di aprire i battenti. Il 18 marzo è invece atteso l'arrivo di un artista con un evento aperto alla cittadinanza" commenta Di Virgilio.

 

v.v.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.