16 marzo 2016 - Ravenna, Sport

Trofeo Preziosi Junior, l’intero podio è giallorosso

Ottima prova per la categoria minicuccioli

Straordinaria performance per il Circolo Ravennate della Spada alla 6^ prova del “Trofeo Preziosi Junior” che si è svolta a Lugo, domenica 13 marzo, per le categorie Under 10 e Under 14 di spada. Il Circolo conquista il podio in tutte e tre le categorie U10. Iniziando dalla categoria Minicuccioli che vede gli atleti del sodalizio ravennate tingere di giallorosso l’intero podio: Oro a Nicolò Sonnessa, Argento a Francesco Delfino e Bronzo a Lavinia Delfino, ad un passo dal podio Mariagrazia Casadio, 5°, seguita dai compagni di sala Elena Antonucci, Pietro Zanzi e Mattia Costa che migliorano ad ogni prestazione. Si aggiudica l’Oro anche Matteo Utili, nella categoria Cuccioli, al termine di un assalto tecnicamente perfetto, sostenuto dal tifo di Massimo Ricci, Jacopo Avesani e Bianca Bondi usciti dalle dirette ai turni precedenti. Il continuo impegno in sala porta i suoi frutti anche per Rachele Baruzzi, categoria Prime Lame, che conquista il terzo gradino del podio migliorando di prova in prova.

Nella categoria Maschietti\giovanissimi salgono a metà classifica gli atleti Enrico De Pol e Matteo Lontani. Nei giorni 11-12 Marzo si è svolta a Roma la seconda Prova Nazionale Giovani U20, valida per la qualificazione ai Campionati Italiani di categoria. Otto gli atleti del Circolo Ravennate della Spada che vi hanno preso parte; nella categoria femminile Alessia Pizzini sfiora la qualificazione diretta fermandosi nel tabellone delle 32, così come Filippo Gueltrini nella categoria maschile. Sfogliando la classifica finale dopo le due prove nazionali, 3 gli atleti ravennati ad un soffio dalla qualificazione, oltre al già citato Gueltrini, seguono Tommaso Bottacini e Manuele Merendi. Soddisfatto lo staff tecnico del Circolo che sprona gli atleti ad un continuo miglioramento e a non perdere la concentrazione in vista degli impegni di fine stagione che possono ancora portare risultati di rilievo.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Commenti recenti