18 marzo 2016 - Ravenna, Cronaca

Arriva a Ravenna il film campione d’incassi “God’s not dead”

La scommessa sull’esistenza di Dio

Il rapporto tra religione e scienza, tra il mondo immanente e quello trascendente: è questo il tema del film GOD’S NOT DEAD, che sarà proiettato anche a Ravenna dopo il grande successo di pubblico a livello nazionale.
La pellicola, basata su una storia vera, stimola la riflessione sul libero arbitrio umano e spinge a interrogarsi sui grandi valori della vita, per arrivare a chiedersi: quanto si è disposti a rischiare per difendere ciò in cui si crede? 

 

Al centro della storia, una sfida intellettuale tra una matricola universitaria, Josh Wheaton (Shane Harper), e un prestigioso docente di filosofia, il Professor Radisson (Kevin Sorbo). Superbo e autoritario, il Professor Radisson ha costruito la sua brillante carriera e la sua intera vita privata sulla tesi che Dio non sia mai esistito e che ogni religione sia un’inutile superstizione. Di forte temperamento, esige, quindi, che gli studenti del suo corso sposino la stessa idea. La matricola Josh, unico tra i suoi compagni, non accetta la negazione della fede imposta dal professore ai suoi studenti. Superando difficoltà esterne e momenti di crisi interiore, il giovane dovrà dimostrare l'esistenza di Dio al professore e all’intera classe. Con la colonna sonora dei Newsboys, God’s NOT Dead è un film in cui s’intrecciano fede e dubbio, spingendo adolescenti e adulti a interrogarsi sui grandi temi dell’esistenza.

 

Nel film è presente un cast di pregio, tra cui un intenso Kevin Sorbo (Soul Surfer, Hercules, Andromeda), affiancato da un giovane e brillante Shane Harper (Good Luck Charlie, High School Musical 2). Completano il cast, David A.R. White (Evening Shade, Six, Jerusalem Countdown), che veste i panni del Pastore Dave, e Dean Cain (Lois & Clark: The New Adventures of Superman), nel ruolo di Mark, businessman cinico e materialista. La colonna sonora è scritta dal famoso gruppo rock americano Newsboys che, con circa 2 milioni di followers, è una delle band più seguite dai giovanissimi. Il film vede la partecipazione straordinaria anche di Willie e Korie Robertson, protagonisti di Duck Dynasty, la famosa serie televisiva americana.

 

GOD’S NOT DEAD

Un film di Harold Cronk. Con Kevin Sorbo, Shane Harper, David A.R. White, Dean Cain, Benjamin Alfred Onyango Ochien, Cassidy Gifford, Paul Kwo, Trisha LaFache, Cory Oliver, Marco Khan, Lenore Banks, Hadeel Sittu. Con la speciale partecipazione dei Newsboys e di Willie e Korie Robertson.

 

Durata 113 min. | Uscita nazionale 25 febbraio 2016 | Distribuzione Dominus Production

 

GOD’S NOT DEAD sarà in programmazione al:

CINEMA MARIANI di RAVENNA (Via Ponte Marino 19), dal 22 al 24 Marzo;

CINEDREAM di FAENZA (Via Granarolo 155), il 21 e 22 Marzo;

CINEMA SAN ROCCO di LUGO (Via Giuseppe Garibaldi 118), dal 19 al 21 Marzo;

CINEMA TEATRO COMUNALE di RIOLO TERME (Corso Giacomo Matteotti 26) il 19 e 20 Marzo.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Global Ports Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2017