22 marzo 2016 - Ravenna

Bandiere a mezz'asta per gli attentati di Bruxelles

In piazza del Popolo

"Il nostro cuore è a Bruxelles. Ho disposto le bandiere a mezz'asta in Municipio in segno di lutto. Oggi alle ore 16 aprirò i lavori del Consiglio Comunale ricordando le vittime del terrorismo che  in Belgio ha di nuovo colpito il cuore dell'Europa" è il breve commento del sindaco ai fatti di questa mattina. 

Intorno alle 8 del mattino all'aeroporto di Bruxelles Zaventem due esplosioni avrebbero ucciso almeno 13 persone, decine i feriti. Circa un'ora dopo, un'altra bomba è esplosa alla fermata della metro Maelbeek, vicino alle istituzioni europee, facendo oltre 10 morti. Negli attentati avrebbero agito kamikaze, ma le informazioni date dai media sono ovviamente ancora frammentarie.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.