9 giugno 2010 - Ravenna, Cronaca

Corsi di musica alla Don Minzoni, l'appello di Muti

"Come musicista e come ravennate sono profondamente amareggiato"

La decisione di tagliare il corso musicale della scuola della scuola Don Minzoni non piace al Maestro Riccardo Muti, che ha scritto una lettera al Provveditore:

"Vengo a conoscenza della sua intenzione di sopprimere il corso ad indirizzo musicale appena avviato con esiti assai positivi nella Scuola Don Minzoni della nostra città. Come musicista e come ravennate ne sono profondamente amareggiato.
Mi appello alla sua sensibilità perché possa rivedere tale decisione e scongiurare quello che riterrei un episodio di straordinaria gravità.
Togliere ai ragazzi che hanno già iniziato questo percorso musicale o si sono iscritti per cominciarlo il prossimo anno l’opportunità di seguire questo indirizzo, significa privarli di una dimensione fondamentale per la propria formazione culturale frustrando le aspettative loro e delle famiglie".

La lettera è stata resa pubblica dal sindaco Matteucci: “Ringrazio – commenta – il Maestro Muti per il suo autorevole intervento a sostegno del corso musicale della scuola Don Minzoni. La soppressione del corso è una scelta che la città non può accettare”.
 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.