28 giugno 2016 - Ravenna, Agenda, Eventi

Le nove spiagge di Ravenna si tingono di "rosa"

La riviera pronta al Capodanno dell'estate in programma venerdì 1 luglio

Venerdì 1 luglio anche a Ravenna torna la 'Notte Rosa', il Capodanno dell’estate in Riviera da Comacchio fino ai lidi nord delle Marche. L’undicesima edizione lancia lo slogan Pink Positive con un grande “smiley” : un invito alla leggerezza che accompagna l’immagine ufficiale della undicesima Notte Rosa che venerdì 1 luglio invaderà con la sua contagiosa e inimitabile atmosfera di festa i lungomari, le spiagge, le piazze, i centri storici e i monumenti simbolo della Riviera romagnola.
Per tutto il week end  le nove spiagge di Ravenna saranno “colorate di rosa” e animate da eventi multipli. Tra questi, nella serata di venerdì 1 luglio sono previsti: a Porto Corsini e a Marina di Ravenna, a mezzanotte, i fuochi artificiali accanto al faro, che resterà illuminato di rosa fino al 3 luglio. A Casal Borsetti lungo il canale del Viale al Mare dalle 19 alle 1 si svolgerà il Mercatino & Street Food con la musica del Dj set Manna & Tronk, mentre nel palco centrale musica anni 70/ 80/ 90; a Marina Romea, Edelweiss in concerto alle 21.15 in Piazza Italia il concerto rock anni ’70 /80; a Punta Marina terme dalle 20.30 nel Parco Pubblico si svolgerà la Festa della Società Sportiva ASD con la musica dal vivo del gruppo Shamelesh; a Lido Adriano alle  21 prenderà il via da Piazza Vivaldi la marching band itinerante per le vie della località; a Lido di Dante la Fiera del Lungomare fino a mezzanotte con artigianato tipico e street food; Bolle magiche a Lido di Classe:  cena sotto le stelle dalle 21 in viale Caboto una  tavola unica vestita di fiori e magia (Prenotazioni: +39 0544 939107 / +39 347 7736618); a Lido di Savio "Sand Art Animation" dalle  21 in viale Romagna disegni con la sabbia di Paolo Bui sulla lavagna luminosa proiettati su un grande schermo.
A Ravenna, venerdì 1 luglio alle 21 al Teatro Alighieri Ravenna Festival presenterà il Gran Galà del Danubio; dalle 20.30 Milonga al MuTa, esibizioni di tango nell'ex Tiro a Segno della Darsena. 

 

Tutti gli eventi del week end a Ravenna su http://www.comune.ra.it/Eventi/La-Notte-Rosa-2016

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.