10 giugno 2010 - Ravenna, Sport

“Golf per tutti” a Ravenna

La neonata associazione sportiva si presenta sabato pomeriggio ai giardini pubblici

Lo sport del golf da oggi a Ravenna non sarà più un’attività per pochi ma sarà aperto a tutti grazie alla nascita dell’Associazione sportiva dilettantistica “Golf per tutti” che da sabato mattina sarà operativa con una dimostrazione pratica presso i Giardini pubblici di Ravenna. Scopo dell’associazione è quello di promuovere uno sport per tutti, a cominciare dai più piccoli, che già dall’età di 8 anni potranno cominciare a seguire i primi corsi introduttivi.

A.S.D.Golf per tutti (Associazione Sportiva Dilettantista GOLF per tutti) si propone di organizzare una serie di corsi per principianti e per bambini dalla durata di 6 settimane a costi accessibili per tutte le famiglie, fornendo anche l’attrezzatura per lo svolgimento del corso.

Per questo, sabato 12 giugno presso i giardini pubblici di Ravenna in occasione dell’Energy Store Eni Day sarà allestita un’area pratica di golf dove tutti avranno la possibilità di “tirare le prime palle”. La prova pratica organizzata da Golf per tutti si svolgerà nel pomeriggio dalle 15.30 alle 18.
Per il presidente dell’associazione Andrea Girolami si tratta di un’occasione importante: “perché per la prima volta a Ravenna ci proponiamo di promuovere uno sport sano e all’aria aperta per tutti e in particolare, e presto presenteremo i corsi di golf studiati per i più piccoli, mentre siamo già in contatto con diverse scuole di Ravenna per proporre i corsi durante tutto l’anno. Come in tutti i Paesi anglosassoni, lo sport del golf – ha proseguito Girolami – è uno sport aperto a tutti e praticato indistintamente da tutti. Noi come associazione ci prefiggiamo di offrire dei prezzi competitivi per accedere ai corsi e per tutta l’attrezzatura necessaria”.

Per informazioni: Andrea Girolami (presidente A.S.D.Golf per tutti) al numero di telefono 389 1735420 o via email: asdgolfpertutti@tele2.it.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.