17 luglio 2016 - Ravenna, Cronaca

Spettacolare catena umana sulle spiagge di Ravenna, ecco cos’è e come partecipare

L’iniziativa promossa da Federica Lisi Bovolenta

Domenica 24 luglio alle 17 la Onlus “Noi non ci lasceremo mai”, capitanata da Federica Lisi Bovolenta organizza, lungo una parte delle spiagge di Ravenna (Marina Romea, Porto Corsini, Marina di Ravenna, Punta Marina e Lido Adriano), un'enorme e spettacolare Catena del Cuore.

Migliaia di persone formeranno una catena umana colorata e vivace lunga 16 km per rappresentare e valorizzare al meglio la mission della Onlus “Unire per Aiutare”, che realizza attività, nel settore della beneficenza, volte a educare i giovani alla cultura dello sport, della vita e del vivere civile, a incoraggiare a proseguire la vita anche dopo un evento drammatico, oltre che a diffondere il senso civico a tutela della vita di chi è in difficoltà.

In corrispondenza delle postazioni adibite al servizio di salvataggio ci saranno dei volontari che distribuiranno dei cartoncini rossi a forma di cuore da utilizzare per la coreografia in riva del mare.

L’associazione invita tutti a partecipare.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.