23 agosto 2016 - Ravenna, Agenda, Cronaca

A Ravenna arrivano i mitici Food Truck per uno Street Festival da leccarsi i baffi

In Darsena

Dal 16 al 18 settembre una tre giorni di festa e divertimento

 

Arrivano anche a Ravenna, dopo il grande successo in giro per il Nord Italia, i coloratissimi furgoncini dello Street festival, organizzato da Evoluzione Darwin by SGP con la collaborazione del Comune di Ravenna. Dal 16 al 18 settembre infatti una ventina di food truck saranno di stanza alla Darsena, per 48122 Ravenna Street Festival, una tre giorni di festa e divertimento all'insegna del cibo da strada di qualità, con un contorno di birra, musica ed eventi collaterali. Nati negli anni '70 negli Stati Uniti dall'esigenza di consumare un pasto veloce, ma di qualità, per strada nella pausa lavorativa, i food truck si sono diffusi nell'Europa del Nord, per poi diventare una moda seguita da tutto il mondo.

Camioncini personalizzati nascondono all'interno vere e proprie cucine attrezzate, capaci di creare capolavori gourmet di alta cucina. Il concetto di cibo da strada infatti viene portato all'estremo, con l'uso di prodotti di elevata qualità, a km 0 o di grande pregio. Anche a Ravenna sarà possibile assaggiare specialità provenienti da diverse regioni d'Italia, per un tour dello Stivale tutto da gustare, con interessanti incursioni nelle cucine di Paesi stranieri. Un pranzo o una cena diversa dal solito, in una location esclusiva, ad un prezzo contenuto: con una spesa media di 7 euro è possibile mangiare bene.

Gourmet e appassionati di cucina vivranno un'esperienza multisensoriale unica: sarà appagato non solo il gusto, ma anche la vista, grazie alla scenografia creata dai truck e alla presentazione dei piatti, l'olfatto, grazie ai profumi che si sprigioneranno dalle cucine itineranti, e l'udito, grazie alla musica. Mangiare e bere, mentre si ascolta musica e si socializza: l'aggregazione è un altro elemento costitutivo dell'evento, che si preannuncia imperdibile.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.