10 ottobre 2016 - Ravenna, Cronaca

Un defibrillatore per la Farmacia Comunale 8

In via Fiume Montone Abbandonato

Un acquisto importante per Ravenna Farmacie. L’azienda ha infatti installato dallo scorso fine settimana, all’interno della Farmacia Comunale n.8 di via Fiume Montone Abbandonato, un defibrillatore.

 

Il defibrillatore è un apparecchio salvavita in grado di rilevare le alterazioni del ritmo della frequenza cardiaca e di erogare una scarica elettrica al cuore qualora sia necessario. L’erogazione di uno shock elettrico serve per azzerare il battito cardiaco e, successivamente, ristabilirne il ritmo.

In situazioni di grande emergenza l’utilizzo del defibrillatore è in grado di salvare vite che altrimenti andrebbero perse.

I dipendenti della Farmacia hanno svolto un apposito corso di formazione per il suo corretto utilizzo, cosicché da oggi l’apparecchio è utilizzabile per tutta la durata di apertura della farmacia, 7 giorni su 7.

 

Tag: farmacie

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.