5 novembre 2016 - Ravenna, Cronaca

Il vicesindaco Fusignani in visita al poligono militare Foce Reno

Ha incontrato il nuovo comandante Rametta

Il vicesindaco Eugenio Fusignani, con delega alla Polizia municipale e alla Sicurezza, ha fatto visita al poligono militare Foce Reno di Casalborsetti al nuovo comandante, tenente colonnello Saverio Rametta, recentemente succeduto a Roberto Mochi.

 

“E’ stata l’occasione – commenta Fusignani – per fare al comandante Rametta i miei migliori auguri di buon lavoro e rinnovare le reciproche intenzioni di collaborazione. I rapporti con il comando del poligono di Foce Reno, che è presente a Casalborsetti dal 1975, sono sempre stati ottimi e sono certo che procederemo su questa strada. Il poligono di Foce Reno, che è rimasto l’unico presidio dell’esercito presente nel nostro territorio comunale, ha sempre cercato di far convivere al meglio le attività di addestramento che vi si svolgono con quelle antropiche di cittadini e turisti e con l’ambiente circostante, compiendo anche azioni di tutela. La struttura vive particolari problematiche relative alla necessità di opere di difesa dall’ingressione marina e ho assicurato a Rametta che l’amministrazione comunale è costantemente impegnata nella ricerca delle migliori soluzioni possibili, anche sollecitando l’azione di tutti i soggetti ad esse preposti”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.