14 novembre 2016 - Ravenna, Cronaca

Tre ballerine ravennati nella compagnia di Kaiserlautern

Per loro una borsa di studio come stagiste

La compagnia è diretta dal coreografo di origine scozzese James Sutherland

Alice Pieri, Martina Fagnani e Francesca Ravaioli, allieve del corso “Professionale” del Ravenna Ballet Studio, hanno ricevuto in premio la possibilità di lavorare come stagiste per una settimana nella compagnia di Kaiserlautern diretta dal coreografo di origine scozzese James Sutherland,uno dei maggiori esponenti della danza contemporanea europea.

Le ragazze, età dai 13 ai 17 anni lavoreranno a stretto contatto con i danzatori professionisti in una esperienza che sarà sicuramente formativa ed indimenticabile.

Il riconoscimento è avvenuto al termine di un workshop tenuto da Elsa Genova, ex danzatrice ed attualmente maître de ballet della compagnia oltre ad essere membro di giuria in concorsi di danza internazionali.

La direttrice dell’accademia Ravennate, Cinzia Di Pizio che ha ospitato il seminario è orgogliosa delle proprie allieve ed in generale "di poter offrire, oltre a possibilità di alto livello formativo, anche opportunità di confrontarsi con il mondo del lavoro sogno tra l’altro di alcune di loro".

 

Tag: danza

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Global Ports Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2017