2 dicembre 2016 - Ravenna, Cronaca

Il Natale in carcere fra mercatini aperti a tutti e tombolate

Le iniziative per le feste

E’ stato reso noto il calendario delle attività e degli eventi programmati presso l’istituto penitenziario di Ravenna per il periodo natalizio. La festa del Babbo Natale e il torneo di ping pong “Bambinisenzasbarre” saranno momenti di incontro tra i detenuti padri e i loro figli; il brunch sarà un’occasione conviviale tra il carcere, le Istituzioni e i rappresentanti delle varie organizzazioni ed associazioni che sostengono in maniera importante le varie attività dell’Istituto; infine il Mercatino di Natale di via Port’Aurea è aperto a tutta la cittadinanza che potrà ammirare ed acquistare i prodotti realizzati a mano dai detenuti.

Le tombolate e il pranzo di Natale, come pure la Santa Messa che si celebrerà il 25 dicembre, saranno invece rivolte esclusivamente alla popolazione detenuta.

 

Nelle stesse giornate dei mercatini, sarà possibile visitare all’interno della Casa Circondariale il presepe realizzato dai detenuti.

In allegato, gli orari dei mercatini e la programmazione completa degli eventi

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.