9 ottobre 2009 - Ravenna, Agenda, Cultura

"Valli e Pinete"

Funghi, tartufi e riso protagonisti del percorso che vedrà coinvolti dieci ristoranti

Nuova edizione per "Valli e Pinete", vero e proprio percorso enogastronomico giunto alla dodicesima edizione e organizzato dal Sindacato Ristoratori dell’Ascom Confcommercio.

Per due mesi, nel corso di 70 appuntamenti, dieci ristoranti ravennati offriranno la possibilità di assaporare prodotti e piatti di stagione legati alla tradizione romagnola, accompagnati da vini locali. Protagonisti quindi i prodotti del territorio: dalle paste tirate al matterello al riso alla polenta, dalle anatre di valle alle anguille, dalle erbe di stagione ai funghi per finire al tartufo di pineta. Il menù costa 35 euro, senza alcun aumento rispetto all’anno scorso.

Per il calendario completo, 
www.valliepinete.com/index.php?lng=it&p=2

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.