18 gennaio 2017 - Ravenna, Cronaca

"Alice Pizza" apre i battenti in centro a Ravenna

Oggi l'inaugurazione

Tanti i curiosi che all'ora di pranzo hanno fatto tappa in centro a Ravenna per l’inaugurazione di “Alice Pizza”. Il nuovo punto vendita del franchising specializzato in pizza al taglio romana ha aperto i battenti oggi in via IV Novembre, con degustazioni gratuite per i visitatori.

L’iniziativa imprenditoriale di Alice Pizza nasce nel 1990 a Roma dalla passione gastronomica di Domenico Giovannini. Il primo punto vendita nasce in via delle Grazie, nella zona di San Pietro. Oggi il gruppo è presente con oltre 80 punti vendita in Italia, tra cui Savignano sul Rubicone, Ferrara e Casalecchio di Reno.

“Il segreto è nell’impasto – si legge nel sito Alice Pizza - caratterizzato dal ridottissimo contenuto di lievito. Utilizziamo circa 2,5g di lievito per ogni kg di impasto. Questo significa che con un dadino di lievito di birra da 25g, che una massaia generalmente utilizza per fare 1 o 2kg di impasto, Alice Pizza ne produce circa 25kg, rendendo così l’impasto ricco di ossigeno. La lievitazione dell’impasto avviene molto lentamente, dalle 24 alle 48 ore, e a una temperatura controllata. L’insieme di questi fattori contribuisce a sfornare una pizza leggera e digeribile”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.