9 ottobre 2009 - Ravenna, Cultura

I mosaici dei bambini al Museo Nazionale

La mostra aprirà domani in occasione della "Notte d'Oro" e chiuderà il venti novembre

In occasione della "Notte d'Oro" e del festival "RavennaMosaico", il Museo Nazionale propone due appuntamenti dedicati a grandi e piccoli. Alle 17 verrà aperta la mostra "I bambini e il mosaico", dove verranno esposti 31 pannelli musivi creati dai bambini della Scuola di mosaico di Burgas, in Bulgaria. 

Alle 18 partirà invece la visita intitolata "Emozioni dorate", percorso tra i mosaici esposti al Museo BNazionale negli ambienti dell'antico monastero di San Vitale che si concluderà nell'atelier di doratura proposto a quanti, bambini e adulti, vogliano cimentarsi in questa preziosa tecnica.

L'ingresso al museo è gratuita, ma per la partecipazione al percorso è necessaria la prenotazione al numero 054435404. Per ulteriori informazioni, www.soprintendenzaravenna.beniculturali.it

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.