28 gennaio 2017 - Ravenna, Cronaca

Bullismo e cyberbullismo, se ne parla a Classe

Ad aprire la tavola rotonda sarà Cristina D'Aniello, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ravenna

"Bullismo e cyberbullismo - come riconoscerli, come combatterli" è il titolo della tavola rotonda in programma lunedì 6 febbraio alle 20 nella sala Convegno a Classe, in via Classense 88.

Dopo la presentazione dei lavori e il saluto degli organizzatori prenderà la parola la dottoressa Cristina D’Aniello, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ravenna, che analizzerà il fenomeno del bullismo.

A seguire, intorno alle 20.45, il dirigente della Polizia Postale Ivano Stasi si concentrerà invece sul tema del cyberbullismo. L’ultimo intervento, in programma alle 21.15 e intitolato “Primi sintomi e conseguenze, come capire se i nostri figli subiscono il bullismo”, sarà a cura della dottoressa Agata Manfredi, psicoterapeuta.

A partire dalle 21.45 il pubblico potrà porre domande ai relatori sul tema.

L'evento è organizzato dalla realtà ravennate "Cuore e territorio" in collaborazione con l'associazione genitori Scuole di Classe e l'associazione genitori Scuole di Fosso Ghiaia e Ravenna24ore.it in qualità di partner dell'evento. 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.