14 febbraio 2017 - Ravenna, Cronaca

Costretto a vivere in auto col suo cane, intervistato da Canale 5

Eco nazionale per la storia di Luca, che sembra aver trovato una soluzione

Aveva lanciato un appello su Facebook perché qualcuno potesse aiutarlo: la storia di Luca, un 52enne rimasto senza lavoro e che da giorni viveva in auto col suo vecchio cane Axel, ha avuto in poche ore un'eco nazionale. Questa mattina una troupe di "Mattino5", il format di Canale 5 condotto da Federica Panicucci, è arrivata a Ravenna per raccontare in diretta la vicenda.

Dopo aver perso il lavoro e aver avuto una serie di problemi familiari, Luca si era ritrovato a dover dormire in auto assieme al il suo vecchio cane, che ha problemi di deambulazione e per muoversi ha bisogno di un vero e proprio carrellino a ruote. E' intervenuta in suo aiuto l'associazione “Un cane per amico” che gli ha garantito assistenza per qualche notte: Luca e il suo fedele amico hanno così trovato riparo presso l'Autohotel di via Bini, di fianco al CinemaCity, dove alloggiano tutt'ora. 
Ma nelle ultime ore si è scatenata una vera e propria gara di solidarietà, soprattutto in rete, che dovrebbe portare presto Luca ad una sistemazione più stabile e forse anche ad un lavoro. 

 

 

Tag: hotel

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.