17 febbraio 2017 - Ravenna, Cronaca

Alberi a rischio caduta, al via gli abbattimenti a Ravenna

In zona Rocca brancaleone e in via Baiona

L’azienda Azimut nei prossimi giorni provvederà ad eseguire potature e abbattimenti di alberi presenti sul territorio, in aree pubbliche, a seguito di specifiche verifiche compiute durante l’anno per conto del servizio Ambiente ed Energia del Comune. Le aree interessate sono: giardino Rocca Brancaleone e rotonda dei Portuali su via Baiona.

“Il Comune controlla annualmente la stabilità del proprio patrimonio arboreo valutando, in particolare, lo stato di conservazione degli alberi ad alto fusto – spiega l’Amministrazione -.

Il metodo applicato per tali verifiche (Vta, Visual tree assessment) è scientificamente approvato: i risultati che si ottengono danno indicazioni precise sugli interventi di manutenzione e/o di abbattimento da effettuare.

L’Amministrazione comunale si avvale di tale metodo sia per pianificare la cura tempestiva per gli esemplari che possono essere salvati, sia per stilare la lista di quelli ritenuti a rischio di caduta”.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.