17 marzo 2017 - Ravenna, Cronaca

A Ravenna sei nuovi Cavalieri al Merito della Repubblica

Ecco tutti i nomi

Si è svolta stamane nella piazza adiacente al Palazzo del Governo, alla presenza delle autorità civili e militari, la cerimonia dell’Alzabandiera, in occasione del 156° Anniversario dell’Unità d’Italia, della Costituzione dell’Inno e della bandiera. Nella stessa mattinata in Largo Firenze, palazzo dei Congressi, il Prefetto di Ravenna Francesco Russo, alla presenza di autorità provinciali e di alcune rappresentanze di alunni delle scuole primarie e secondarie di questo territorio, ha consegnato i diplomi delle onorificenze dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana” ad alcuni cittadini benemeriti (vedi tutti i nomi in allegato).

Il Prefetto ha ricordato agli insigniti che il conferimento della onorifica distinzione costituisce un attestato di gratitudine, un segno tangibile di riconoscimento da parte dello Stato nei confronti di quei cittadini che hanno acquisito speciali benemerenze verso la Nazione.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Global Ports Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2017