29 marzo 2017 - Ravenna, Agenda, Eventi

"Bell'Italia tour" fa tappa a Ravenna

Dal 29 marzo al 2 aprile tante prelibatezze provenienti da tutta Italia

Questa mattina è stato inaugurato a Ravenna “Bell’Italia”, mercato e street food alla scoperta delle eccellenze italiane: piazza Kennedy, piazza del Popolo e via Rasponi ospiteranno da oggi fino a domenica operatori dalla maggior parte delle Regioni Italiane.

Negli oltre quaranta stand si potranno trovare i prodotti tipici: dallo speck tirolese al pecorino sardo, dai cannoli siciliani alla piadina romagnola, dal lardo di colonnata al tartufo d’Alba.

“Bell’Italia” è organizzata da Davide Berton (Explicom) con la collaborazione di Confesercenti e degli imprenditori delle aree cittadine coinvolte e con il Patrocinio del Comune di Ravenna: l’Assessore Cameliani ha tagliato il nastro alla presenza degli operatori e organizzatori, augurando loro un buon lavoro.

 

Domenica è inoltre previsto un evento di solidarietà: in piazza Kennedy ci sarà infatti uno show cooking degli chef Alessandra Presti Husson ed Enrico Mazzaroni del Ristorante Il Tiglio di Montemonaco (Ascoli Piceno) al quale verrà consegnato un contributo raccolto dalla Confesercenti da destinare alla ricostruzione della sua attività danneggiata dai terremoti.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.