18 aprile 2017 - Ravenna, Cronaca

Erica Liverani ospite all’Ospedale di Ravenna

La chef ravennate vincitrice dell'edizione di Masterchef 2016

La ravennate Erica Liverani, vincitrice dell' edizione di Masterchef 2016 sarà la protagonista di un nuovo incontro del ciclo “Rianimazione letteraria”, domenica prossima,  23 aprile alle ore 20, per presentare il suo libro pubblicato grazie a Masterchef, dal titolo "A piccoli passi - La mia cucina stagionale" edito da Baldini e Castoldi.

L'iniziativa, gratuita, si svolge all'ospedale S.Maria delle Croci di Ravenna, ingresso via Missiroli, nella biblioteca di Enrico, primo piano scale rossa o verde. Sono invitati i degenti, i loro parenti e il personale ospedaliero e i cittadini.

L'incontro, curato da Patrizia Baratoni, sarà condotto dall'ideatrice della rassegna Livia Santini e da Graziella Frassineti, vincitrice de La prova del cuoco 2016 e sarà l’occasione per conoscere direttamente dall’autrice l’estro e la creatività che l’hanno guidata nella ricerca dei sapori e dei profumi, mese per mese, stagione dopo stagione.

L’opera di Erica Liverani consiste nella raccolta di 120 ricette della tradizione romagnola, a loro volta rielaborate, grazie al suo percorso creativo realizzato appunto “a piccoli passi”. Piccoli passi come quelli di sua figlia, la piccola Emma, la cui presenza nei video che spopolano sui social network insieme alla mamma che cucina, aggiunge una nota giocosa e divertente all’opera di Erica.

 

 

 

 

 

 

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.